La costante ricerca di nuove tendenze legate al settore HO.RE.CA ha condotto Expo Riva Hotel verso l’interessante mondo della birra artigianale. L’interpretazione di questo nuovo fenomeno porta oggi il nome di Solobirra: un progetto pensato per valorizzare i produttori favorendo la diffusione di una vera e propria cultura della birra artigianale. 

Accanto all’esposizione di birre artigianali italiane e internazionali, l’area tematica Solobirra offre la possibilità di toccare con mano questo settore partecipando a degustazioni, incontri formativi, seminariconcorsi tecnici. 4 giorni dedicati ad artigianalità, innovazione, business e convivialità, dunque, per un evento che riflette e interpreta le esigenze e le preferenze della nuova clientela.


Solobirra è un’iniziativa di Expo Riva Hotel Academy


CONCORSI TECNICI

Due sono i concorsi tecnici: Solobirra 2019 e Best Label. L’uno destinato a premiare la miglior birra artigianale e l’altro la miglior etichetta. I contest di Solobirra rappresentano un’eccellenza, un’importante occasione di confronto e scambio orientata allo sviluppo del settore. A testimoniare il prestigio dei concorsi di Solobirra sono i numeri: 253 le birre artigianali per Solobirra 2019 e 166 le etichette per Best Label.

 


RISULTATI CONCORSO SOLOBIRRA 2019

RISULTATI CONCORSO BEST LABEL


RICHIESTA SPAZIO ESPOSITIVO

Per i birrifici che intendono partecipare è stata creata la seguente formula espositiva:

stand di 8 m² circa

  • pareti
  • moquette di colore giallo
  • pannello grafico con nome dell'azienda (carattere del testo standard)
  • presa elettrica con 2 Kw di corrente monofase

Sei interessato a diventare un espositore di SoloBirra?

CLICCA QUI