Si arricchisce il programma della 41a edizione della fiera dedicata al mondo dell’HO.RE.CA.

Martedì 22 Novembre 2016

La 41a edizione di Expo Riva Hotel, in programma dal 5 all’8 febbraio 2017 al quartiere fieristico di Riva del Garda (Trento), continua ad arricchire il programma dell’evento dedicato ai professionisti dell’Ospitalità e della Ristorazione professionale. Un evento fieristico che si sviluppa in 7 padiglioni espositivi suddivisi in 4 grandi aree tematiche: INDOOR & OUTDOOR CONTRACT, COFFEE & BEVERAGE, FOOD & EQUIPMENT, ECO-WELLNESS & CONSULTING.

Oltre alla variegata proposta espositiva, la fiera è sempre più importante luogo di incontro e di aggiornamento per gli operatori, con seminari, master e convegni legati alle ultime tendenze del settore.  E’ proprio con questa chiave di lettura che Expo Riva Hotel propone per la 41a edizione, in collaborazione con Teamwork - società specializzata in consulenza alberghiera, Expo Riva Hotel Academy, workshop itinerante che a Riva del Garda proporrà oltre 40 seminari con esperti del settore.

Novità di questa edizione ricco e divertente programma di competizioni proposto dalla Federazione Italiana Cuochi: Street Food Contest ovvero una riscoperta e celebrazione del cibo di strada, Jam Cup 2017 che rientra nel progetto Coordinamento Giovani della FIC e Riso In Rosa, che vedrà impegnate le cuoche della Federazione in una competizione con il riso protagonista.

La manifestazione fieristica punto di riferimento del settore HO.RE.CA. prevede inoltre l’ampliamento di due aree: SOLOBIRRA, rivolta a chi è alla ricerca delle migliori birre artigianali, e RPM - Riva Pianeta Mixology, un’area espositiva dedicata all’arte del bere miscelato, dove ricercate aziende di nicchia propongono esclusivi prodotti e bartender di fama internazionale presentano quattro imperdibili master per professionisti.

Expo Riva Hotel 2017 sarà ancora una volta l’occasione ideale per approfondire le tematiche più importanti del settore, con particolare attenzione alle novità e alle tendenze future dell’Ospitalità e della Ristorazione Professionale, nella splendida cornice dell’Alto Garda Trentino. Non mancheranno appuntamenti e incontri con le Associazioni del territorio quali l’Associazione Cuochi Trentini che ha già aderito all’evento e che proporrà interessanti collaborazioni. La manifestazione anche per la 41a edizione ha ottenuto il patrocinio di Federalberghi e di Federturismo Confindustria.