Le nuove frontiere dell’ospitalità. Con la progettazione degli Hotel 4.0 Expo Riva Hotel punta dritta verso il futuro

Lunedì 17 Dicembre 2018

Si declina tutta al futuro la 43esima edizione di Expo Riva Hotel, la fiera dedicata al settore HO.RE.CA. in programma da domenica 3 a mercoledì 6 febbraio al Quartiere Fieristico di Riva del Garda

In linea con i trend che stanno rivoluzionando il mercato, Expo Riva Hotel esordirà nel 2019 con un evento dal titolo “Hospitality Vision”, un convegno che introduce in maniera chiara e diretta le nuove frontiere dell’ospitalità. Tendenze, format concept innovativi saranno protagonisti di questo prestigioso appuntamento all’interno del quale, nuovi modelli di hotellerie come gli student hotel, i design hotel low cost e le strutture che coniugano accoglienza e coworking, verranno analizzati attraverso case history di successo.

A presentare le esperienze delle prime strutture che hanno creduto e investito nelle potenzialità dell’industria 4.0, le autorevoli voci di professionisti provenienti da realtà del calibro di  REbuild Italia e Rizoma Architetture: colossi che hanno fatto dell’innovazione, la chiave del loro successo.

Sempre più tendente verso l’ospitalità di domani sarà anche Eco Wellness & Technology, l’area tematica di Expo Riva Hotel dedicata a tecnologia, benessere e risparmio energetico. Rassegna di prodotti ma anche e soprattutto vetrina di idee, ispirazioni, suggestioni e visioni, Eco Wellness & Technology traduce e interpreta la moderna concezione di benessere; un’idea sempre più ampia che coinvolge tutti gli ambiti della vita partendo dal singolo individuo ed estendendosi poi alla collettività.

Durante la 43esima Expo Riva Hotel, quest’area proporrà attrezzature e prodotti per il wellnesscapaci di ricreare ambienti positivamente impattanti per la clientela moderna, applicazioni, software e piattaforme multidevice in grado di personalizzare e rendere memorabile qualsiasi soggiorno, tecnologie sostenibili e soluzioni per il risparmio energetico destinate a ottimizzare tempi, costi e prestazioni. Una combinazione di merceologie apparentemente distanti tra loro quella di Eco Wellness & Technology, che in realtà nasconde un solido comun denominatore: il benessere inteso come ”esistere bene.

Con la progettazione degli Hotel 4.0 e l’evoluzione dell’area Eco Wellness & Technology, Expo Riva Hotel punta dritta verso futuro e innovazione e torna al Quartiere Fieristico di Riva del Garda (Trentino) dal 3 al 6 febbraio 2019 con la sua edizione numero 43.